Un ponte in sicurezza

Barriere VITA con G-Light Roadlink nel Teramano

Ancora una volta sinergie. Tra materiali e tecnologie innovative. E naturalmente tra operatori del settore. Un caso esemplare di questo approccio che merita di essere messo sotto i riflettori è quello che ha riguardato le dotazioni di sicurezza (come vedremo insieme passiva e attiva) di un ponte che attraversa il fiume Vomano in provincia di Teramo completamente rinnovato, anche per quanto riguarda le difese spondali, dal Comune di Crognaleto.

A protezione del traffico veicolare che attraversa il manufatto è stato installata la barriera di sicurezza in acciaio Corten Optimus H2 BP 2 Alta (Bordo Ponte H2), una delle numerose soluzioni del catalogo di VITA International, Main Partner AstepON.

A uno dei lati del dispositivo è stato quindi applicato G-Light, il sistema di illuminazione radente a LED “figlio” della tecnologia GuardLED di Roadlink Italia, azienda in connessione con VITA e anch’essa nostra Main Partner. Il connubio tra sicurezza (multi-livello) e piena armonizzazione con l’ambiente circostante ha dunque trovato, nel Teramano, un luogo in cui esprimersi al meglio. Ancora una volta.

Azienda | VITA International

Azienda | Roadlink Italia